Android Mash

http://www.appinventor.org/content/ai2apps/simpleApps/androidMash


GUI



Componenti


  1. Screen > Screen1
    1. Title=Android Mash 1
  2. Draw and Animation > Canvas > Canvas1
    1. BackgroundImage=androidblock2.png
    2. Height=400
    3. Width=Fill parent
  3. Draw and Animation > ImageSprite > ImageSprite_Android
    1. Picture=Android_teacher.svg.png

Componenti non visibili


  1. Sensors > Clock > Clock1
  2. Media > Sound > Sound1

Blocchi


La procedura moveRandom sposta l’immagine di Android sullo schermo in modo casuale

La procedura viene chiamata quando parte l’applicazione e ad ogni segnale del timer (1000 ms = 1 s)

Quando l’immagine viene colpita si ottiene una vibrazione (500 ms = 0.5 s)




Gestione del punteggio, fine del gioco, nuovo gioco


GUI



Componenti


  1. Screen > Screen1
    1. AlignHorizontal=Center
    2. BackgroundColor=Black
    3. Title=Android Mash 2
  2. Draw and Animation > Canvas > Canvas1
    1. BackgroundImage=androidblock2.png
    2. Height=400
    3. Width=Fill parent
  3. Draw and Animation > ImageSprite > ImageSprite_Android
    1. Picture=Android_teacher.svg.png
  4. Layout > HorizontalArrangement > HorizontalArrangement1
  5. User Interface > Label > Label_Score1
    1. Text=Score:
  6. User Interface > Label > Label_Score2
    1. Text=0
  7. User Interface > Button > Button_Reset
    1. Shape=rounded
    2. Text=New Game
    3. TextColor=Blue

Componenti non visibili


  1. Sensors > Clock > Clock1
  2. Media > Sound > Sound1
  3. Media > TextToSpeech > TextToSpeech1

Blocchi


Con il pulsante New Game si fa ripartire il gioco: punteggio a zero e timer attivato

Quando viene colpito il robot: vibrazione, il punteggio aumenta di 1, se il punteggio è arrivato a 5 si ferma il timer (e il robot…) e si sente un messaggio di vittoria

Notice: This work is licensed under a BY-NC-SA. Permalink: Android Mash

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