Space Invaders

Vedi: http://appinventor.mit.edu/explore/ai2/space-invaders

Componenti

  1.  Screen > Screen1
    1. Title=Space Invaders
  2. Drawing and Animation > Canvas > Canvas1
    1. BackgroundColor=Black
  3. Drawing and Animation > Ball > ba_Bullet
    1. PaintColor=Green
    2. Radius=8
  4. Drawing and Animation > ImageSprite > is_Rocket
    1. Picture=rocket.png
  5. Drawing and Animation > ImageSprite > is_Saucer
    1. Picture=saucer.png
  6. Layout > HorizontalArrangement > ha_Score
  7. User interface > Label > la_Score
    1. Text=Score:
  8. User interface > Label > la_ScoreValue
    1. Text=0
  9. User interface > Button > bu_Reset
    1. Text=Reset

 

Componenti non visibili

  1. Sensing > Clock > Clock1
    1. On, On, 3000

Blocchi

All’apertura si imposta il proiettile come invisibile

Il razzo si muove se trascinato

Alla fine del tocco del razzo parte il proiettile

Se il proiettile finisce sul fondo scompare

Se il proiettile colpisce il disco volante: scompare, aumenta il punteggio, il disco volante si sposta in posizione casuale

Il disco si sposta ogni 3 secondi

Il tasto Reset azzera il punteggio


Miglioramenti

  1. Esplosione
  2. Vibrazione, Suoni
  3. Movimento continuo del disco volante
  4. Finché il proiettile non raggiunge il fondo…

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