Risorse – Sound

Le funzioni seguenti forniscono informazioni su un suono:

sound_exists() ind Dato l’indice di un suono restituisce: esiste?, il nome, tipo (0=normal, 1=background, 2=3d, 3=mmplayer), preload?
sound_get_name() ind
sound_get_kind() ind
sound_get_preload() ind

I suoni impiegano molte risorse e molti sistemi possono memorizzare e suonare solo un numero limitato di suoni.
Se realizzi un gioco grande hai bisogno di avere un maggior controllo su quali suoni sono caricati in memoria e in quale momento.
Puoi disabilitare l’opzione preload dei suoni per essere sicuro che i suoni siano caricati solo quando sono utilizzati.
Questo tuttavia presenta il problema che potresti ottenere un piccolo singhiozzo quando il suono viene utilizzato la prima volta.
Inoltre, i suoni non sono automaticamente scaricati quando non ne hai più bisogno.

Per un controllo maggiore puoi utilizzare le funzioni seguenti:

sound_discard() ind Libera la memoria utilizzata per il suono specificato.
sound_restore() ind Ricarica in memoria il suono specificato per l’ascolto immediato.

 

Modificare Sound

The following routines can be used to create new sounds and to remove them.

sound_add() fname
kind
preload
Adds a sound resource to the game.
fname is the name of the sound file.
kind indicates the kind of sound (0=normal, 1=background, 2=3d, 3=mmplayer) preload indicates whether the sound should immediately be stored in audio memory (true or false).
The function returns the index of the new sound, which can be used to play the sound. (-1 if an error occurred, e.g. the file does not exist).
sound_replace() index
fname
kind
preload
Same as the previous function but this time a new sound is not created but the existing sound index is replaced, freeing the old sound.
Returns whether correct.
sound_delete() index Deletes the indicated sound, freeing all memory associated with it.
It can no longer be restored.
Notice: This work is licensed under a BY-NC-SA. Permalink: Risorse – Sound

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