Applicazioni Java con interfaccia grafica.
La rappresentazione degli oggetti grafici può dipendere o meno dalla piattaforma
- dipendente (AWT)
- indipendente (Swing).
|
Sintassi |
Autoverifica |
Applicazioni |
AWT |
- java.awt.*
- Frame, Panel
- Button, Canvas, CheckBox, Choice, Label, List
- TextField, TextArea
- BorderLayout, FlowLayout, GridLayout
- Font
- Graphics, Image, …
- java.awt.event.*
- Ascoltatori di eventi
|
- Teoria
- Applicazioni
|
- Posizionamento assoluto
- Pannelli: #1
- Pannelli: #2
- Pannelli: #3
- Ascoltatori finestre: #1
- Ascoltatori finestre: #2
- Ascoltatori mouse #1
- Ascoltatori mouse #2
- Ascoltatori mouse #3
- Adattatore per finestre #1
- Adattatore per finestre #2
- Minimo, massimo, totale, media, uscita
- Conversione cm <–> pollici: #1
- Conversione cm <–> pollici: #2
- Cambia colore
- Analisi del colore
- Calcolatrice
- Font standard
- Barra dei menu: #1
- Barra dei menu: #2
- Barra dei menu: #3
- Disegno a mano libera: #1
- Disegno a mano libera: #2
|
Swing |
- javax.swing.*
- javax.swing.event.*
|
|
- Minimo, massimo, totale, media
- Cambia colore
- Analisi del colore
- Barra dei menu: #1
- Barra dei menu: #2
|