AWT / Swing

Applicazioni Java con interfaccia grafica.

La rappresentazione degli oggetti grafici può dipendere o meno dalla piattaforma

  • dipendente (AWT)
  • indipendente (Swing).
 Sintassi Autoverifica Applicazioni
AWT
  1. java.awt.*
    1. Frame, Panel
    2. Button, Canvas, CheckBox, Choice, Label, List
    3. TextField, TextArea
    4. BorderLayout, FlowLayout, GridLayout
    5. Font
    6. Graphics, Image, …
  2. java.awt.event.*
    1. Ascoltatori di eventi
  1. Teoria
  2. Applicazioni
  1. Posizionamento assoluto
  2. Pannelli: #1
  3. Pannelli: #2
  4. Pannelli: #3
  5. Ascoltatori finestre: #1
  6. Ascoltatori finestre: #2
  7. Ascoltatori mouse #1
  8. Ascoltatori mouse #2
  9. Ascoltatori mouse #3
  10. Adattatore per finestre #1
  11. Adattatore per finestre #2
  12. Minimo, massimo, totale, media, uscita
  13. Conversione cm <–> pollici: #1
  14. Conversione cm <–> pollici: #2
  15. Cambia colore
  16. Analisi del colore
  17. Calcolatrice
  18. Font standard
  19. Barra dei menu: #1
  20. Barra dei menu: #2
  21. Barra dei menu: #3
  22. Disegno a mano libera: #1
  23. Disegno a mano libera: #2
Swing
  1. javax.swing.*
  2. javax.swing.event.*
  1. Minimo, massimo, totale, media
  2. Cambia colore
  3. Analisi del colore
  4. Barra dei menu: #1
  5. Barra dei menu: #2