APPLICAZIONI
Una sanguisuga #2


Mouse
posizione del 1° elemento

L'inseguimento del mouse č pių naturale con il movimento interpolato.
 
Codice
int num=75;

Scia[] S= new Scia[num];

void setup()
{
  size(360, 360);
  frameRate(30);
  noStroke();
  smooth();
  creaScia();
}

void creaScia()
{
  color giallo;
  for(int i=0; i < num; i++)
  {
    giallo = color(255-i, 255-i, i*2);
    S[i]=new Scia(random(width), random(height), giallo, i);
  }
}

void mousePressed()
{
  creaScia();
}

void draw()
{
  background(0);

  for(int i=1; i < num; i++)
  {  
     S[i].xpos=(S[i-1].xpos+S[i].xpos)/2;
     S[i].ypos=(S[i-1].ypos+S[i].ypos)/2;
  }  
 
  S[0].xpos=mouseX;
  S[0].ypos=mouseY;

  for(int i=num-1; i >= 0; i--)
    S[i].draw();
}

 
class Scia
{
  float xpos, ypos, diametro;
  color colore;    
     
  Scia(float xp, float yp, color co, int di)
  {
    xpos=xp; ypos=yp; diametro=di;
    colore=co;    
  }

  void draw()
  {
//     set(int(xpos), int(ypos), colore);
     fill(colore);
     ellipse(xpos, ypos, 10+diametro, 10+diametro);
  }
}
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