Basics > Math
Distance 2D


To view this content, you need to install Java from java.com


Mouse
posizione del fuoco

Codice
  1. numero quadrati (^2)
  2. '
  3. '
  4. '
  5. '
  6. '
  7. ascisse dei quadrati precalcolate
  8. ordinate ...
  9. '
  10. '
  11. '
  12. '
  13. i parametri per i rettangoli sono il centro e le dimensioni
  14. '
  15. '
  16. '
  17. '
  18. '
  19. '
  20. calcolo delle coordinate
  21. '
  22. '
  23. '
  24. '
  25. '
  26. '
  27. '
  28. '
  29. '
  30. '
  31. '
  32. '
  33. coordinate attuali del mouse
  34. '
  35. '
  36. per ogni quadrato...
  37. '
  38. '
  39. distanza del quadrato dal mouse
  40. in proporzione la dimensione del quadrato
  41. '
  42. '
  43. '
  44. '
  1. final int numero=20;
  2.  
  3. float lato,
  4.       lato2,
  5.       fattore;
  6.  
  7. float x_pos[];
  8. float y_pos[];
  9.  
  10. void setup()
  11. {
  12.   size(500, 500);
  13.   rectMode(CENTER);  
  14.   noStroke();
  15.  
  16.   lato=width/numero;
  17.   lato2=lato/2;  
  18.   fattore=1.4*width;
  19.  
  20.   x_pos=new float[numero];
  21.   y_pos=new float[numero];
  22.   for(int i=0; i<numero; i++)
  23.   {
  24.       x_pos[i]=i*lato+lato2;
  25.       y_pos[i]=i*lato+lato2;
  26.   }
  27. }
  28.  
  29. void draw()
  30. {
  31.   background(0);
  32.  
  33.   float x_m=mouseX;
  34.   float y_m=mouseY;
  35.  
  36.   for(int i=0; i<numero; i++)
  37.   for(int j=0; j<numero; j++)
  38.   {      
  39.       float distanza      = dist(x_pos[i], y_pos[j], x_m, y_m);      
  40.       float lato_distanza = lato*distanza/fattore;
  41.      
  42.       rect(x_pos[i], y_pos[j], lato_distanza, lato_distanza);
  43.   }
  44. }
There are no comments on this page.
Valid XHTML :: Valid CSS: :: Powered by WikkaWiki