CORSO 2004 > Cambiare tutto #1




Interpolatori per il colore, la forma, la posizione, l'orientamento

#VRML V2.0 utf8

DEF OGGETTO Transform
{
	children Shape
	{
		appearance Appearance { material DEF COLORE Material { } }
		geometry IndexedFaceSet
		{
			coord DEF PUNTI Coordinate
			{
				point
				[
					-1 0 -1,
					-1 0  1,
					 1 0  1,
					 1 0 -1,
					-1 2 -1,
					-1 2  1,
					 1 2  1,
					 1 2 -1
				]
			}
			coordIndex
			[ 
				 1, 5, 4, 0, -1,
				 1, 2, 6, 5, -1,
				 2, 3, 7, 6, -1,
				 3, 0, 4, 7, -1,
				 4, 5, 6, 7, -1,
				 3, 2, 1, 0, -1
			]
		}
	}
}

# INTERPOLAZIONE DI COORDINATE (MORPHING)

DEF I_PUNTI CoordinateInterpolator
{
  key      [
				0.0
				0.1
				0.5
				0.9
				1.0
		   ]
  keyValue [
				-1 0 -1, -1 0 1, 1 0 1, 1 0 -1,  0 1  0,  0 1 0, 0 1 0, 0 1  0,
				-1 0 -1, -1 0 1, 1 0 1, 1 0 -1,  0 2  0,  0 2 0, 0 2 0, 0 2  0,
				-1 0 -1, -1 0 1, 1 0 1, 1 0 -1, -1 2 -1, -1 2 1, 1 2 1, 1 2 -1,
				-1 0 -1, -1 0 1, 1 0 1, 1 0 -1,  0 2  0,  0 2 0, 0 2 0, 0 2  0,
				-1 0 -1, -1 0 1, 1 0 1, 1 0 -1,  0 1  0,  0 1 0, 0 1 0, 0 1  0,
		   ]
}
ROUTE I_PUNTI.value_changed TO PUNTI.point

DEF TIMER_PUNTI TimeSensor
{

	cycleInterval 6
	loop          TRUE
}
ROUTE TIMER_PUNTI.fraction_changed TO I_PUNTI.set_fraction

# INTERPOLAZIONE DI ROTAZIONE

DEF ROTAZIONE OrientationInterpolator
{
	key      [ 0        .25         .5          .75         1       ]
	keyValue [ 0 1 0 0, 0 1 0 1.57, 0 1 0 3.14, 0 1 0 4.71, 0 1 0 0 ]
}
ROUTE ROTAZIONE.value_changed TO OGGETTO.set_rotation

DEF TIMER_ROTAZIONE TimeSensor
{
	cycleInterval 5
	loop          TRUE
}
ROUTE TIMER_ROTAZIONE.fraction_changed TO ROTAZIONE.set_fraction

# INTERPOLAZIONE DI COLORE

DEF I_COLORI ColorInterpolator
{
	key      [ 0      .333   .666   1     ]
	keyValue [ 1 0 0, 0 1 0, 0 0 1, 1 0 0 ]
}
ROUTE I_COLORI.value_changed TO COLORE.set_diffuseColor

DEF TIMER_COLORI TimeSensor
{
	cycleInterval 4
	loop          TRUE
}
ROUTE TIMER_COLORI.fraction_changed TO I_COLORI.set_fraction

# INTERPOLAZIONE DI POSIZIONE

DEF LE_POSIZIONI PositionInterpolator
{
	key      [ 0      .5      1     ]
	keyValue [ 0 0 0, 0 -2 0, 0 0 0 ]
}
ROUTE LE_POSIZIONI.value_changed TO OGGETTO.set_translation

DEF TIMER_POSIZIONI TimeSensor
{
	cycleInterval 3
	loop          TRUE
}
ROUTE TIMER_POSIZIONI.fraction_changed TO LE_POSIZIONI.set_fraction
There are no comments on this page.
Valid XHTML :: Valid CSS: :: Powered by WikkaWiki