Mirino 2

Ci sono due possibilità di inseguimento del mouse

  • pmouseX, pmouseY, posizione nel frame precedente
  • mouseX, mouseY, posizione nel frame attuale

Per evidenziare la posizione precedente del mouse il frame rate è impostato a 10.

int   mx,  my,
      pmx, pmy,
      XX,  YY;

void setup()
{
  size(500, 500);
  frameRate(10);
  smooth();

  XX=width;
  YY=height;
}

void draw()
{ 
  background(255);  
  pmx=pmouseX;
  pmy=pmouseY;
   mx=mouseX;   
   my=mouseY;

  strokeWeight(2);
  stroke(0, 0, 125);  ellipse(pmx, pmy, 40,   40);  
                      line   (  0, pmy, XX,  pmy);
                      line   (pmx,   0, pmx,  YY);
 
  strokeWeight(3);
  stroke(0, 0, 255);  ellipse(mx, my, 20, 20);
                      line   ( 0, my, XX, my);
                      line   (mx,  0, mx, YY);
}