Looks

Mostra delle parole in un fumetto.
Mostra delle parole in un fumetto per un certo numero di secondi.
Il numero di secondi dice quanto a lungo si vuole che il fumetto sia visibile.
Lo script attende per il tempo indicato prima di proseguire.

Mostra delle parole in un pensiero.
Mostra delle parole in un pensiero per un certo numero di secondi.
Il numero di secondi dice quanto a lungo si vuole che il pensiero sia visibile.
Lo script attende per il tempo indicato prima di proseguire.



Cambia il costume per cambiare l’aspetto di uno sprite.
Passa al costume successivo nella lista dei costumi dello sprite.
Quando arriva alla fine della lista riparte dal primo costume della lista.


Passa allo sfondo specificato (oppure next/previous/random).
Scegli prima di tutto lo sfondo che desideri e poi seleziona il nome dello sfondo nel menu a discesa.
Passa allo sfondo successivo nella lista degli sfondi dello Stage.
Quando arriva alla fine della lista riparte dal primo della lista.
Puoi riordinare gli sfondi della lista trascinandoli nella posizione desiderata.

La versione … and wait è accessibile solo se si sta operando nel pannello Stage in basso a destra.
Aspetta che tutti i blocchi che rispondono a eventi when backdrop switches to … finiscano.


Cambia la dimensione dello sprite.
Porta la dimensione dello sprite alla percentuale specificata.


Aggiorna/imposta l’effetto grafico specificato

  • color, colore
  • fisheye, ingrandisce a partire dal centro
  • whirl, rotazione a partire dal centro
  • pixelate, dissolvenza per quadrati (pixel)
  • mosaic, sprite multipli
  • brightness, dissolvenza tramite brightness
  • ghost, dissolvenza tramite trasparenza

Annulla tutti gli effetti grafici


Fa apparire/sparire lo sprite sulla scena.
Quando uno sprite è nascosto gli altri sprite non possono individuarlo usando il blocco ….


Porta lo sprite davanti/indietro a tutti gli altri.

Porta lo sprite avanti/indietro del numero di livelli specificato.


Le informazioni sulle caratteristiche dello sprite.

Comments are closed.