Vai al contenuto

Pen

Si tratta di un insieme aggiuntivo di blocchi che permettono di realizzare la grafica della tartaruga


Rimuove tutti i segni della penna e i timbri dallo Stage.
Non pulisce lo sfondo.

Timbra un’immagine dello sprite sullo Sprite.
Un timbro è soltanto un’immagine temporanea dello sprite che è disegnata sullo Stage.
È possibile disegnarci sopra o cancellarla usando il blocco pulisci.

Un timbro non può essere spostato e non può avere degli script.

Poggia la penna dello sprite sullo Stage, in modo che quando lo sprite si muove tracci dei segni.

Solleva la penna dello sprite dallo Stage, in modo che non lasci segni quando lo sprite si sposta.

Definisce il colore della penna, scegliendolo con il contagocce.
Per scegliere un colore usa la pipetta cliccando nel quadratino colorato.
Usa la pipetta per cliccare sul colore che vuoi scegliere.
Il colore apparirà all’interno del quadratino.
Puoi definire il colore della penna usando una variabile o usando un numero.Ad esempio,

  • il numero 0 corrisponde al colore rosso,
  • il numero 70 è il verde,
  • il numero 130 è il blu
  • e il numero 170 è il colore magenta.

I valori da 0 a 200 permettono di specificare molti dei colori dello spettro.

Cambia il colore della penna della quantità indicata.

Oppure

  • l’intensità
  • la luminosita
  • la trasparenza.

Imposta il colore della penna alla quantità indicata.

Oppure

  • l’intensità
  • la luminosità
  • la trasparenza.

Definisce lo spessore della penna.

Cambia lo spessore della penna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *