Shape

Il nodo Shape associa un nodo geometrico con un nodo che definisce come deve apparire una forma geometrica

  • geometry, è un nodo geometrico, se non è presente non verrà disegnato nulla
  • appearance, è un nodo che descrive come sarà renderizzata la figura geometrica, se non è presente la figura apparirà di colore bianco uniforme.

Sphere

La sfera ha un solo campo

  • radius, vale 1 di default e può assumere qualsiasi valore positivo.

Box

È un parallelepipedo con le misure degli spigoli positive.
I valori di default sono (2, 2, 2) quindi si tratta di un cubo.


Cone

I campi disponibili sono

  • bottomRadius, raggio
  • height, altezza
  • bottom, visibilità della superficie di base
  • side, … laterale

Il cono ha come valori di default 1 per il raggio del cerchio di base e 2 come altezza.
Si può decidere se visualizzare la superficie di base e la superficie laterale.


Cylinder

I campi disponibili sono

  • radius, raggio
  • height, altezza
  • bottom, visibilità della superficie di base
  • side, … laterale
  • top, … superiore

IndexedLineSet


IndexedFaceSet


PointSet


ElevationGrid

Una superficie rettangolare si estende sul piano XZ e subisce una deformazione rispetto all’asse Y secondo le altezze specificate:

  • height, le altezze, riga per riga, dei punti sulla griglia
  • xDimension
  • zDimension, il numero di punti nelle due direzioni
  • xSpacing
  • zSpacing, fattore di scala rispetto ai due assi
  • solid, TRUE/FALSE, una/due facce
  • creaseAngle, gli spigoli con angolo inferiore a quello specificato saranno smussati

Text

Notice: This work is licensed under a BY-NC-SA. Permalink: Shape

Comments are closed.