Android Mash

Componenti

ComponentiProprietàValore
ScreenScreen1TitleAndroid Mash 1
Draw and Animation > CanvasCanvas1BackgroundImageandroidblock2.png
Height400
WidthFill parent
Draw and Animation > ImageSpriteImageSprite_AndroidPictureAndroid_teacher.svg.png
Sensors > ClockClock1
Media > SoundSound1

Blocchi

La procedura moveRandom sposta l’immagine di Android sullo schermo in modo casuale

La procedura viene chiamata quando parte l’applicazione e ad ogni segnale del timer (1000 ms = 1 s)

Quando l’immagine viene colpita si ottiene una vibrazione (500 ms = 0.5 s)


Gestione del punteggio, fine del gioco, nuovo gioco

Componenti

ComponentiProprietàValore
ScreenScreen1AlignHorizontalCenter
BackgroundColorBlack
TitleAndroid Mash 2
Draw and Animation > CanvasCanvas1BackgroundImageandroidblock2.png
Height400
WidthFill parent
Draw and Animation > ImageSpriteImageSprite_AndroidPictureAndroid_teacher.svg.png
Layout > HorizontalArrangementHorizontalArrangement1
User Interface > LabelLabel_Score1TextScore:
User Interface > LabelLabel_Score2Text0
User Interface > ButtonButton_ResetShaperounded
TextNew Game
TextColorBlue
Sensors > ClockClock1
Media > SoundSound1
Media > TextToSpeechTextToSpeech1

Blocchi

Con il pulsante New Game si fa ripartire il gioco: punteggio a zero e timer attivato

Quando viene colpito il robot: vibrazione, il punteggio aumenta di 1, se il punteggio è arrivato a 5 si ferma il timer (e il robot…) e si sente un messaggio di vittoria


Vedi: http://www.appinventor.org/content/ai2apps/simpleApps/androidMash

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