Componenti
Componente | Proprietà | Valore | |
---|---|---|---|
Screen | Screen1 | Title | Space Invaders |
Drawing and Animation > Canvas | Canvas1 | BackgroundColor | Black |
Drawing and Animation > Ball | ba_Bullet | PaintColor | Green |
Radius | 8 | ||
Drawing and Animation > ImageSprite | is_Rocket | Picture | rocket.png |
Drawing and Animation > ImageSprite | is_Saucer | Picture | saucer.png |
Layout > HorizontalArrangement | ha_Score | ||
User interface > Label | la_Score | Text | Score: |
User interface > Label | la_ScoreValue | Text | 0 |
User interface > Button | bu_Reset | Text | Reset |
Sensing > Clock | Clock1 | On, On, 3000 |
Blocchi
All’apertura si imposta il proiettile come invisibile
Il razzo si muove se trascinato
Alla fine del tocco del razzo parte il proiettile
Se il proiettile finisce sul fondo scompare
Se il proiettile colpisce il disco volante: scompare, aumenta il punteggio, il disco volante si sposta in posizione casuale
Il disco si sposta ogni 3 secondi
Il tasto Reset azzera il punteggio
Vedi: http://appinventor.mit.edu/explore/ai2/space-invaders
???
- Esplosione
- Vibrazione, Suoni
- Movimento continuo del disco volante
- Finché il proiettile non raggiunge il fondo…