Riepilogo Canvas

canvas

  1. g2d=cs.getContext(“2d”), contesto grafico 2d della canvas
  2. cs=document.getElementById(“…”), restituisce il riferimento all’oggetto Canvas specificato
  3. cs.height=”…”, imposta l’altezza della finestra grafica
  4. h=cs.height, l’altezza della finestra grafica
  5. cs.style=…, imposta lo stile della finestra grafica (sfondo, bordo, …)
  6. cs.width=”…”, imposta la larghezza della finestra grafica
  7. w=cs.width, la larghezza della finestra grafica

getContext(“2d”)

  1. g2d.arc(x,y, radius, startAngle,endAngle), …
  2. g2d.arc(x,y, radius, startAngle,endAngle, counter-clockwise), …
  3. g2d.beginPath(), inizia/ricomincia con un nuovo percorso
  4. g2d.clearRect(x,y, w,h), cancella la superficie rettangolare specificata
  5. g2d.closePath(), chiude il percorso attualmente attivo
  6. img=g2d.createImageData()
    • img=g2d.getImageData(…)
    • g2d.putImageData(…)
    • h=img.height(), l’altezza dell’immagine
    • img.data(), …
    • w=img.width(), la larghezza dell’immagine
  7. g2d.drawImage(…), …
  8. g2d.fill(), riempie il percorso attualmente attivo
  9. g2d.fillStyle=…, , imposta lo stile di riempimento
  10. g2d.fillText(…), …
  11. g2d.fillRect(x,y, w,h), …
  12. g2d.font=…, imposta lo stile del font
  13. g2d.lineCap=”…”, imposta stile degli estremi
  14. g2d.lineJoin=”…”, imposta stile delle giunzioni
  15. g2d.moveTo(x,y), sposta al punto … il percorso attuale
  16. g2d.stroke(), traccia il percorso attualmente attivo
  17. g2d.strokeRect(x,y, w,h), …
  18. g2d.strokeText(…), …
  19. g2d.textAlign=”…”
  20. g2d.textBaseline(…), …

Lascia un commento