Con un interpolatore di coordinate le figure realizzate per punti possono cambiare forma
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 |
#VRML V2.0 utf8 Shape { appearance Appearance {material Material{diffuseColor 1 0 0}} geometry IndexedFaceSet{coord DEF PUNTI Coordinate{point[1 1 0, #0 -1 1 0, #1 -1 -1 0, #2 1 -1 0, #3 ] } coordIndex[0, 1, 2, 3, -1] } } # INTERPOLAZIONE DI COORDINATE (MORPHING) DEF I_PUNTI CoordinateInterpolator { key [0.0 0.25 0.5 0.75 1.0] keyValue[1 1 0, -1 1 0, -1 -1 0, 1 -1 0, 2 2 0, -1 1 0, -2 -2 0, 1 -1 0, 1 1 0, -1 1 0, -1 -1 0, 1 -1 0, 1 1 0, -2 2 0, -1 -1 0, 2 -2 0, 1 1 0, -1 1 0, -1 -1 0, 1 -1 0 ] } ROUTE I_PUNTI.value_changed TO PUNTI.point DEF TIMER TimeSensor { cycleInterval 6 loop TRUE } ROUTE TIMER.fraction_changed TO I_PUNTI.set_fraction |