Il codice relativo al singolo palazzo può essere riutilizzato, con USE, dopo avergli assegnato un nome, con DEF.
Nel nodo Transform avvengono anche delle trasformazioni…
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#VRML V2.0 utf8 # la casa in posizione centrale DEF CASA Transform { children [ Shape { appearance Appearance { material Material { emissiveColor .3 0 0 } } geometry IndexedFaceSet { coord Coordinate { point [ 0 3 0 1 2 1 -1 2 1 -1 2 -1 1 2 -1 ] } coordIndex [ 2 1 0 -1 3 2 0 -1 4 3 0 -1 1 4 0 -1 1 2 3 4 -1 ] } } Transform { translation 0 .5 0 children [ Shape { appearance Appearance { material Material { emissiveColor 0 .3 0 } } geometry Box { size 1.5 1 1.5 } } ] } Transform { translation 0 1.5 0 children [ Shape { appearance Appearance { material Material { emissiveColor 0 0 .3 } } geometry Box { size 1.5 1 1.5 } } ] } ] } Transform { translation -2 0 2 scale 1 0.5 1 children [ USE CASA ] } Transform { translation -2 1 2 scale 1 0.5 1 children [ USE CASA ] } Transform { translation 2 0 -2 scale 0.5 1 1 children [ USE CASA ] } Transform { translation 2 0 -2 scale 1 1 0.5 children [ USE CASA ] } Transform { rotation 1 0 0 3.14159 scale 5 1 5 children [ USE CASA ] } |