
Sullo stage, in basso, appare una casella di testo nella quale l’utente può inserire un testo o un numero.
La rispsota è confermata tramite la spunta azzurra a destra oppure con INVIO.
La risposta viene memorizzata nella variabile answer
.

Questa variabile contiene il risultato dell’interazione con il blocco ask ... and wait
.

Restituisce vero/falso in funzione dello stato attuale del tasto della tastiera specificato.

Restituisce vero/falso in funzione dello stato attuale del tasto del mouse.




Contengono, restituiscono informazioni, quali
- la posizione orizzontale del mouse
- la posizione verticale del mouse
- il livello di rumore rilevato tramite il microfono del computer
- il valore attuale del timer.

Il timer ricomincia a contare da zero.



Restituisce informazioni relative allo stage, numero dello sfondo, nome dello sfondo, volume.







Restituisce informazioni sullo sprite, posizione orizzontale, posizione verticale, direzione, numero del costume, nome del costume, dimensione, volume.
Prima scegli l’opzione a destra e poi quella a sinistra.







Restituiscono, un dato a scelta della data e dell’orario attuale
- anno, mese, giorno
- giorno della settimana, considera 1 -> Domenica, 2 -> Lunedì …
- ore, minuti, secondi

Restituisce il numero di giorni passati dal 1/1/2000.
Sprites | Background |
---|---|
![]() ![]() ![]() Lo sprite viene a contatto con il puntatore del mouse, con il bordo della scena, con un altro sprite. ![]() ![]() Un certo colore dello sprite viene a contatto con un altro colore. ![]() ![]() A quale distanza si trova lo sprite dal puntatore del mouse, da un altro sprite. ![]() ![]() Decidere se lo sprite può essere trascinato tramite il mouse. | — |