I blocchi della categoria Motion appartengono esclusivamente agli sprite (no Background).

Lo sprite si sposterà nella direzione corrente di certo numero di pixel.
Con un numero negativo si sposterà nella direzione opposta.


La direzione dello sprite aumenta di un certo numero di gradi (in senso orario).
Con un numero negativo ruota in senso antiorario.

Lo sprite si sposta a una posizione a caso sulla scena.

Lo sprite si sposta alla posizione attuale del puntatore del mouse.

Lo sprite si sposta alla stessa posizione dello sprite specificato.

Lo sprite si sposta alla posizione specificata.




Lo sprite si sposta alla posizione … ma scivola in modo da impiegare il tempo specificato.


Imposta la direzione dello sprite a un angolo specificato.
Si apre un pannello dove, trascinando la freccia, è facile individuare la direzione desiderata.

Cambia la direzione, verso il puntatore del mouse.

Cambia la direzione, verso lo sprite specificato.


Cambia la posizione in orizzontale di una certa distanza oppure alla posizione assoluta.


Cambia la posizione in verticale di una certa distanza oppure alla posizione assoluta.

Se tocca il bordo della scena rimbalza.
Da utilizzare dopo il blocco Move…

Quando lo sprite raggiunge il bordo cambia direzione in orizzontale.

Quando lo sprite raggiunge il bordo NON cambia direzione.

Quando lo sprite raggiunge il bordo cambia direzione liberamente (anche ribaltandosi…)


Restituiscono la posizione attuale in orizzontale oppure in verticale.

Restituisce la direzione attuale.