Il codice utilizza costanti e macro predefinite
- o, l’origine degli assi, costante predefinita
- Povray_Logo, il logo di POV-Ray è incluso con la libreria logo.inc
- Green, White, i colori più comuni sono inclusi con la libreria colors.inc
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#include "logo.inc" #include "colors.inc" object { Povray_Logo pigment{ color Green } } light_source{ <0,0,-2.5>, color White } camera{ location<0,0,-2.5> look_at o } |
Tre viste del logo
Si aggiungono altri modificatori all’oggetto
- rotate, rotazione in gradi rispetto a ciascun asse
- translate, traslazione lungo ciascun asse
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#include "logo.inc" #include "colors.inc" object{ Povray_Logo pigment{ color Red } rotate<0,+90,0> translate<-2,0,0> } object{ Povray_Logo pigment{ color Green } } object{ Povray_Logo pigment{ color Blue } rotate<0,-90,0> translate<+2,0,0> } light_source{ <0,0,-4.5>, color White } camera{ location<0,0,-4.5> look_at o } |
Loghi alternativi
Gli altri 2 loghi disponibili.
Ciascuno appare 5 volte con colori, rotazioni e traslazioni diverse.
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#include "logo.inc" #include "colors.inc" object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Red } rotate<0,+90,0> translate<-2.5,+1,0> } object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Yellow } rotate<0,+45,0> translate<-1.5,+1,0> } object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Green } translate< 0, +1,0> } object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Cyan } rotate<0,-45,0> translate<+1.5,+1,0> } object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Blue } rotate<0,-90,0> translate<+2.5,+1,0> } object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Red } rotate<0,+90,0> translate<-2.5,-1,0> } object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Yellow } rotate<0,+45,0> translate<-1.5,-1,0> } object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Green } translate< 0, -1,0> } object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Cyan } rotate<0,-45,0> translate<+1.5,-1,0> } object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Blue } rotate<0,-90,0> translate<+2.5,-1,0> } light_source{ <0,0,-5>, color White } camera{ location<0,0,-5> look_at o } |