Basics > Form > TriangleStrip
- Mouse (tasto): aumenta il numero di triangoli
- Mouse (Ctrl+tasto): diminuisce il numero di triangoli
- Applicazione Java
final int maxPUNTI=32; final int minPUNTI=8; float PUNTI = 12; float RUOTA, xc, yc, raggio1, raggio2; boolean cresce=true; void setup() { size(500, 500); stroke(127); smooth(); xc = width/2.0; yc = height/2.0; raggio1 = 0.95*xc; raggio2 = 0.5*xc; RUOTA=360.0/PUNTI; noLoop(); } void keyPressed() { cresce=false; } void keyReleased() { cresce=true; } void mousePressed() { if(cresce && PUNTI < maxPUNTI) { PUNTI+=2; RUOTA=360.0/PUNTI; redraw(); } else if(!cresce && PUNTI > minPUNTI) { PUNTI-=2; RUOTA=360.0/PUNTI; redraw(); } } void draw() { float px = 0, py = 0, angolo = 0; background(255); beginShape(TRIANGLE_STRIP); for (int i=0; i < PUNTI; i++) { fill(127, 127, 0); px = xc+cos(radians(angolo))*raggio2; py = yc+sin(radians(angolo))*raggio2; vertex(px, py); angolo += RUOTA; fill(0, 0, 127); px = xc+cos(radians(angolo))*raggio1; py = yc+sin(radians(angolo))*raggio1; vertex(px, py); angolo += RUOTA; } endShape(); }