La grafica della tartaruga

La metafora della tartaruga permette di imparare a programmare realizzando figure geometriche semplici

?Classe/i
POLIGONI
TRIANGOLI_1bgcolor(), forward(), left(), pencolor(), pensize(), setup(), shape(), speed(), title()III
TRIANGOLI_Coloratibegin_fill(), end_fill(), fillcolor(), penup(), pendown(), setposition()III
TRIANGOLI_2Costanti, forIII
TRIANGOLI_3I triangoli hanno la base al centro
TRIANGOLI_4Con circle()
QUADRATI_1
QUADRATI_2Con il centro della base …
Una_striscia_di_quadratiIII
PiĆ¹_strisce_di_quadratiUna scacchiera, un quadrato di quadrati…III
Rombi
Pentagoni
Esagoni
Decagoni
POLIGONI_REGOLARI_1III
POLIGONI_REGOLARI_2Con circle()
LINEE COLORATE
LINEE_COLORATE_1penup(), pendown(), setposition()III
LINEE_COLORATE_2Costanti, variabiliIII
LINEE_COLORATE_3Lista con forIII
Gradienti_1Codici RGB
Gradienti_2colormode(255)
Gradienti_3colormode(1)
CON UN SOLO TRATTO
CasaIII
Casa_VariazioniIII
Quadrati_2_3_4
SATELLITI
SATELLITI_1III
SATELLITI_2cos(), sin()III
SATELLITI_3III
SPIRALI
Spirali_1III
Spirali_2Costanti…III
Spirali_a_colori
STELLE
Metodo_scolastico
Poligoni_stellati
Per_punti
GRIGLIE
Griglia_1
Griglia_2Funzione