Questo esempio realizza strutture ad albero utilizzando come immagine di base il nome stesso del software!
Le singole lettere sono scritte come una combinazione di pixel della libreria i_pix.cfdg

import i_pix.cfdg startshape CFDG shape CFDG { C_5by5 [ x -0.55 y +0.55 ] F_5by5 [ x +0.55 y +0.55 ] D_5by5 [ x -0.55 y -0.55 ] G_5by5 [ x +0.55 y -0.55 ]
}
Albero con angolo di 90° tra i rami (45° e -45°)

import i_pix.cfdg
startshape point
shape point
{
C_5by5 [ x -0.55 y 0.55 ]
F_5by5 [ x 0.55 y 0.55 ]
D_5by5 [ x -0.55 y -0.55 ]
G_5by5 [ x 0.55 y -0.55 ]
point [ x -1.4 y 1.4 rotate 45 size 0.6 ]
point [ x 1.4 y 1.4 rotate -45 size 0.6 ]
}
Due alberi contrapposti

import i_pix.cfdg
startshape thingy
shape thingy
{
point [ ]
point [ rotate 180 ]
}
shape point
{
C_5by5 [ x -0.55 y +0.55 ]
F_5by5 [ x +0.55 y +0.55 ]
D_5by5 [ x -0.55 y -0.55 ]
G_5by5 [ x +0.55 y -0.55 ]
point [ x -1.4 y +1.4 rotate +45 size 0.6 ]
point [ x +1.4 y +1.4 rotate -45 size 0.6 ]
}
Immagine e codice originale

import i_pix.cfdg
startshape thingy
shape thingy
{
point []
point [ y -1 rotate 180 ]
}
shape point
{
C_5by5 [ ]
F_5by5 [ x +1.2 ]
D_5by5 [ y -1.2 ]
G_5by5 [ x +1.2 y -1.2 ]
point [ x -2.5 y +2.0 rotate +20 size 0.6 ]
point [ x +2.5 y +2.0 rotate -20 size 0.6 ]
}