Risorse – Script

Le funzioni seguenti forniscono informazioni su uno script:

script_exists() ind Dato l’indice di uno script restituisce: esiste?, il nome, la stringa di testo
script_get_name() ind
script_get_text() ind

 

Modificare Script

Gli script non possono essere modificati durante l’esecuzione del gioco.
Gli script fanno parte della logica del gioco.
Cambiare uno script porterebbe a un codice che si auto-riscrive e questo porterebbe facilmente a commettere errori.

Comunque ci sono altri modi per ottenerlo.
Se veramente hai bisogno di eseguire una porzione di codice che non è nota durante il progetto (quindi da un file) puoi utilizzare le funzioni seguenti:

execute_string() str
arg0
arg1
Esegue la porzione di codice nella stringa str con gli argomenti specificati
execute_file() fname
arg0
arg1
Esegue la porzione di codice nel file con gli argomenti specificati

Se vuoi memorizzare l’indice di uno script in una variabile e poi eseguirlo utilizza la seguente funzione

script_execute() scr
arg0
arg1
Esegue lo script con indice scr con gli argomenti specificati

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