Qualunque sia l’immagine iniziale, la trasformazione produce il frattale di Sierpinski.
- Mouse (tasto): aumenta la ricorsione
- Mouse (Ctrl+tasto): diminuisce la ricorsione
- Applicazione Java
final int numMax = 7; int num = 2; int dim, dim2, dim4, dim43; PImage immagine, immagine2; boolean scende; void setup() { size(500, 500); fill(0); smooth(); noStroke(); dim = width; dim2 = dim/2; dim4 = dim/4; dim43 = 3*dim4; immagine=loadImage("buttons.gif"); noLoop(); } void keyPressed() { scende=true; } void keyReleased() { scende=false; } void mousePressed() { if(scende && num > 0) num--; else if(!scende && num < numMax) num++; redraw(); } void draw() { background(immagine); for(int i=0; i < num; i++) { loadPixels(); immagine2=createImage(dim, dim, RGB); arraycopy(pixels, immagine2.pixels); background(255); blend(immagine2, 0, 0, dim, dim, dim4, 0 , dim2, dim2, BLEND); blend(immagine2, 0, 0, dim, dim, 0 , dim2, dim2, dim2, BLEND); blend(immagine2, 0, 0, dim, dim, dim2, dim2, dim2, dim2, BLEND); } }