Oggetti 3D

Gli oggetti creati con il codice VPython esisteranno nella scena per tutto il tempo dell’esecuzione

  1. sphere(), l’oggetto apparirà con tutte le sue caratteristiche di default.
  2. sphere(attr1=val1, attr2=val2, …), l’oggetto apparirà con le sue caratteristiche di default e con alcuni attributi personalizzati.
  3. s=sphere(…), se l’oggetto ha un nome allora potrà essere manipolato con il codice successivo.

Gli oggetti possiedono metodi


Esistono funzioni per manipolare gli oggetti


Sono disponibili oggetti

  • Singoli: arrow() – attach_arrow() – box() – cylinder() – cone() – ellipsoid() – helix() – pyramid() – ring() – simple_sphere() – sphere()   
  • Aggregati: curve() – points()
  • Di testo: label() – text()
  • Luci: attach_light(), distant_light(), local_light()
  • Altri: camera(), canvas(), vector(), …

Oggetti creati dall’utente

  • compound()
  • vertex(), triangle(), quad()
  • extrusion()
  • Shapes and Paths

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