L’oggetto curve() è costituito da una sequenza di punti che verranno connessi da segmenti.
Se i punti sono abbastanza vicini si otterrà una curva nello spazio 3d.

Osserva
- origin modifica la posizione di tutti i punti (della curva)
- pos la lista dei punti
- radius è il raggio dei segmenti (0)
- size permette di cambiare la scala di tutto il risultato
I punti si aggiungono con il metodo append()
c.append(pos = vector(a, b, c))
c.append(pos = vector(a, b, c), color = d, radius = e)
, ogni punto può avere un colore e un raggio diverso…
Non ci sono gli attributi, opacity e texture.
Attributi
Default | Attributi… | |
---|---|---|
axis | <1, 0, 0> | |
canvas | scene | |
color | <1, 1, 1> | <color.x, color.y, color.z> |
emissive | False | |
height | 1 | |
length | 1 | |
make_trail | False | trail_color = vector(1, 1, 1) |
origin | <0, 0, 0> | |
pos | [] | |
radius | 0 | |
shininess | 0.6 | |
size | <1, 1, 1> | |
up | <0, 1, 0> | |
visible | True | |
width | 1 |