Wireframe 1

Con cilindri e sfere puoi realizzare dei reticoli nel piano e nello spazio (hai presente Geomag?)

from vpython import *

sphere  (color = color.yellow, pos = vector(-1, 0, 0), radius = 0.2)
sphere  (color = color.yellow, pos = vector(+1, 0, 0), radius = 0.2)
cylinder(color = color.red   , pos = vector(-1, 0, 0), radius = 0.1,
         axis  = vector(+2, 0, 0))

Più ordinato

from vpython import *

Cs = color.yellow      # Colore sfera
Cc = color.red         # Colore cilindro
Rs = 0.2               # Raggio sfera
Rc = 0.1               # Raggio cilindro
P1 = vector(-1, 0, 0)  # Posizione 1° sfera
P2 = vector(+1, 0, 0)  # Posizione 2° sfera
   
sphere  (              color = Cs, pos = P1, radius = Rs)
sphere  (              color = Cs, pos = P2, radius = Rs)
cylinder(axis = P2-P1, color = Cc, pos = P1, radius = Rc)
from vpython import *

Cs = color.yellow
Cc = color.red
Rs = 0.2
Rc = 0.1
P1 = vector(-1, -1, 0)
P2 = vector(+1, +1, 0)
   
sphere  (              color = Cs, pos = P1, radius = Rs)
sphere  (              color = Cs, pos = P2, radius = Rs)
cylinder(axis = P2-P1, color = Cc, pos = P1, radius = Rc)