curve()

L’oggetto curve() è costituito da una sequenza di punti che verranno connessi da segmenti.
Se i punti sono abbastanza vicini si otterrà una curva nello spazio 3d.

Osserva

  1. origin modifica la posizione di tutti i punti (della curva)
  2. pos la lista dei punti
  3. radius è il raggio dei segmenti (0)
  4. size permette di cambiare la scala di tutto il risultato

I punti si aggiungono con il metodo append()

  • c.append(pos = vector(a, b, c))
  • c.append(pos = vector(a, b, c), color = d, radius = e), ogni punto può avere un colore e un raggio diverso…

Metodi avanzati…

Non ci sono gli attributi, opacity e texture.

Attributi

DefaultAttributi…
axis<1, 0, 0>
canvasscene
color<1, 1, 1><color.x, color.y, color.z>
emissiveFalse
height1
length1
make_trailFalsetrail_color = vector(1, 1, 1)
trail_radius = 0.22
trail_type = 'curve'
origin<0, 0, 0>
pos[]
radius0
shininess0.6
size<1, 1, 1>
up<0, 1, 0>
visibleTrue
width1