FAQ 1

Come raggruppare i livelli del gioco?

  1. Nel pannello di gestione delle risorse apri il menu contestuale di Rooms (tramite il pulsante destro del mouse)
  2. Seleziona Create Group e assegna un nome al nuovo gruppo di livelli
  3. Trascinalo nell’ordine che preferisci rispetto ai livelli/gruppi già esistenti
  4. Trascina all’interno del gruppo dei livelli già esistenti o creane di nuovi

Come inserire più oggetti nella stessa cella?

  1. Apri la finestra delle proprietà del livello (doppio clic sul nome del livello)
  2. Nell’angolo in basso a sinistra disattiva la casella Delete underlying
  3. Inserisci più istanze in una cella
  4. Riattiva la casella Delete underlying.

Effetti di transizione

Nell’azione di passaggio da un livello al successivo Next Room è possibile scegliere un effetto di transizionetransition.
Prova quelli disponibili nell’elenco a discesa e scegli quello che preferisci.

Puoi aggiungere un effetto personalizzato sfruttando le azioni

Sprite Action Change sprite into …
Move Action 1 Start moving in a direction
Destroy Action Destroy the instance

per cambiare / muovere /eliminare le sprite.

Tra un’azione e l’altra aggiungi opportunamente delle azioni

Sleep Action Sleep … milliseconds

altrimenti non ci sarà, apparentemente, nessun effetto!

Ripetere un livello?

L’utente può riprovare lo stesso livello.

<Canc>

image Restart Room

 

Prossimo livello?

L’utente può passare al livello successivo, se esiste, oppure ricominciare da capo.

<Page Down>

If Next Room If next room exists

Begin Start of block
Next Room Go to next room
End End of block

Else Action Else

Begin Start of block
Restart Game Restart the game
End End of block

 

Livello precedente?

L’utente può passare al livello precedente, se esiste.

<Page Up>

If Previous Room If previous room exists

Begin Start of block
image Go to previous room
End End of block