I nodi interpolatori possiedono una sequenza di valori, keyValue, da passare durante un’animazione.
Se un interpolatore è interrogato in un istante diverso da quelli specificati, key, allora passa un valore interpolato in modo lineare.
... { eventIn SFFloat set_fraction exposedField MFFloat key [...] exposedField MF... keyValue [...] eventOut ... value_changed }
Con l’evento set_fraction l’interpolatore riceve il segnale di intervenire a un certo istante ed esso reagisce con l’evento value_changed segnalando il valore corrispondente al nodo animato.
Dal tipo di interpolatore dipende il tipo dei valori contenuti (multiplo) e del valore in uscita (singolo).
ColorInterpolator
ColorInterpolator { eventIn SFFloat set_fraction # (-..., +...) exposedField MFFloat key [] # (-..., +...) exposedField MFColor keyValue [] # [0, 1] eventOut SFColor value_changed }
…
CoordinateInterpolator
CoordinateInterpolator { eventIn SFFloat set_fraction # (-..., +...) exposedField MFFloat key [] # (-..., +...) exposedField MFVec3f keyValue [] # (-..., +...) eventOut MFVec3f value_changed }
…
NormalInterpolator
NormalInterpolator { eventIn SFFloat set_fraction # (-..., +...) exposedField MFFloat key [] # (-..., +...) exposedField MFVec3f keyValue [] # (-..., +...) eventOut MFVec3f value_changed }
…
OrientationInterpolator
OrientationInterpolator { eventIn SFFloat set_fraction # (-..., +...) exposedField MFFloat key [] # (-..., +...) exposedField MFRotation keyValue [] # [-1, 1], (-..., +...) eventOut SFRotation value_changed }
…
PositionInterpolator
PositionInterpolator { eventIn SFFloat set_fraction # (-..., +...) exposedField MFFloat key [] # (-..., +...) exposedField MFVec3f keyValue [] # (-..., +...) eventOut SFVec3f value_changed }
…
ScalarInterpolator
ScalarInterpolator { eventIn SFFloat set_fraction # (-..., +...) exposedField MFFloat key [] # (-..., +...) exposedField MFFloat keyValue [] # (-..., +...) eventOut SFFloat value_changed }
…
ROUTE
…