La tartaruga salta da un punto all’altro della circonferenza.
Il prossimo punto viene scelto generando un angolo casuale con random.uniform(0,360)

import math # cos(), tau(), sin()
import random # uniform()
import turtle # ...
WIDTH = 500
HEIGHT = 500
NUMERO = 25
COLORE = 'blue'
RAGGIO = 0.40*WIDTH
DIAMETRO = 10
turtle.setup(WIDTH, HEIGHT)
turtle.bgcolor('pink')
turtle.hideturtle()
turtle.pencolor('red')
turtle.pensize(2)
turtle.speed(0)
turtle.title('Satellite')
for i in range(NUMERO):
radianti = random.uniform(0, math.tau)
x = RAGGIO*math.cos(radianti)
y = RAGGIO*math.sin(radianti)
turtle.setposition(x, y)
turtle.dot(DIAMETRO, COLORE)
Sfondo nero, traccia grigio chiaro, diametro dei punti blu di default, ciclo infinito…

import math # cos(), tau(), sin()
import random # uniform()
import turtle # ...
WIDTH = 800
HEIGHT = 800
COLORE = 'blue' # Colore del contorno del "satellite"
RAGGIO = 0.40*WIDTH # Distanza dal centro
turtle.setup(WIDTH, HEIGHT)
turtle.bgcolor('black') # Sfondo nero
turtle.hideturtle() # Tartaruga invisibile
turtle.pencolor('#666') # Superficie grigia
turtle.speed(0) # Massima velocità
turtle.title('Satellite')
while(True): # Per sempre...
radianti = random.uniform(0, math.tau) # Angolo casuale
x = RAGGIO*math.cos(radianti) # Ascissa
y = RAGGIO*math.sin(radianti) # Ordinata
turtle.setposition(x, y) # Raggiunge la posizione casuale
turtle.dot(COLORE) # Piccolo punto blu