
Componenti
Componente | Proprietà | Valore | |
---|---|---|---|
Screen | Screen1 | Title | Space Invaders |
Drawing and Animation > Canvas | Canvas1 | BackgroundColor | Black |
Drawing and Animation > Ball | ba_Bullet | PaintColor | Green |
Radius | 8 | ||
Drawing and Animation > ImageSprite | is_Rocket | Picture | rocket.png |
Drawing and Animation > ImageSprite | is_Saucer | Picture | saucer.png |
Layout > HorizontalArrangement | ha_Score | ||
User interface > Label | la_Score | Text | Score: |
User interface > Label | la_ScoreValue | Text | 0 |
User interface > Button | bu_Reset | Text | Reset |
Sensing > Clock | Clock1 | On, On, 3000 |


Blocchi
All’apertura si imposta il proiettile come invisibile

Il razzo si muove se trascinato

Alla fine del tocco del razzo parte il proiettile

Se il proiettile finisce sul fondo scompare

Se il proiettile colpisce il disco volante: scompare, aumenta il punteggio, il disco volante si sposta in posizione casuale

Il disco si sposta ogni 3 secondi

Il tasto Reset azzera il punteggio

Vedi: http://appinventor.mit.edu/explore/ai2/space-invaders
???
- Esplosione
- Vibrazione, Suoni
- Movimento continuo del disco volante
- Finché il proiettile non raggiunge il fondo…