Riepilogo Canvas

canvas

?
g2d=cs.getContext("2d")contesto grafico 2d della canvas
cs=document.getElementById("...")restituisce il riferimento all’oggetto Canvas specificato
cs.height="..."imposta l’altezza della finestra grafica
h=cs.heightl’altezza della finestra grafica
cs.style=...imposta lo stile della finestra grafica (sfondo, bordo, …)
cs.width="..."imposta la larghezza della finestra grafica
w=cs.widthla larghezza della finestra grafica

getContext(“2d”)

?
g2d.arc(x,y, radius, startAngle,endAngle)
g2d.arc(x,y, radius, startAngle,endAngle, counter-clockwise)
g2d.beginPath()inizia/ricomincia con un nuovo percorso
g2d.clearRect(x,y, w,h)cancella la superficie rettangolare specificata
g2d.closePath()chiude il percorso attualmente attivo
img=g2d.createImageData()
    • img=g2d.getImageData(…)
    • g2d.putImageData(…)
    • h=img.height(), l’altezza dell’immagine
    • img.data(), …
    • w=img.width(), la larghezza dell’immagine
  1. g2d.drawImage(…), …
  2. g2d.fill(), riempie il percorso attualmente attivo
  3. g2d.fillStyle=…, , imposta lo stile di riempimento
  4. g2d.fillText(…), …
  5. g2d.fillRect(x,y, w,h), …
  6. g2d.font=…, imposta lo stile del font
  7. g2d.lineCap=”…”, imposta stile degli estremi
  8. g2d.lineJoin=”…”, imposta stile delle giunzioni
  9. g2d.moveTo(x,y), sposta al punto … il percorso attuale
  10. g2d.stroke(), traccia il percorso attualmente attivo
  11. g2d.strokeRect(x,y, w,h), …
  12. g2d.strokeText(…), …
  13. g2d.textAlign=”…”
  14. g2d.textBaseline(…), …

Lascia un commento