Animali parlanti

Libro di testo – pagine 294…301


GUI



Componenti


  1. Screen > Screen1
    1. Title=Cane a gatto
  2. User Interface > Label > Label1
    1. FontSize=20
    2. Text=Animali parlanti
  3. User Interface > Button > bu_Cane
    1. Height=101
    2. Image=cane-che-sorride.jpg
    3. Text=
    4. Width=128
  4. User Interface > Button > bu_Gatto
    1. Height=92
    2. Image=gattino-che-sorride.jpg
    3. Text=
    4. Width=128

Componenti non visibili


  1. Media > Sound > so_Cane
    1. Source=Dog2.wav
  2. Media > Sound > so_Gatto
    1. Source=Meow2.wav

Cerca 2 foto e 2 file audio di animali…


Blocchi


Un pulsante risponde al clic attivando il suono corrispondente



Pagina 302 – Numero 1 – Colore di sfondo



  1. Screen > Screen1
    1. BackgroundColor=Gray


Pagina 302 – Numero 2 – Etichette



Componenti


  1. Screen > Screen1
    1. Title=Cane a gatto
  2. User Interface > Label > la_Titolo
    1. FontSize=20
    2. Text=Animali parlanti
  3. User Interface > Button > bu_Cane
    1. Height=101
    2. Image=cane-che-sorride.jpg
    3. Text=
    4. Width=128
  4. User Interface > Label > la_Cane
    1. Text=Sofia
  5. User Interface > Button > bu_Gatto
    1. Height=92
    2. Image=gattino-che-sorride.jpg
    3. Text=
    4. Width=128
  6. User Interface > Label > la_Gatto
    1. Text=Alice

Componenti non visibili


  1. Media > Sound > so_Cane
    1. Source=Dog2.wav
  2. Media > Sound > so_Gatto
    1. Source=Meow2.wav

Cerca 2 foto e 2 file audio di animali…



Pagina 302 – Numero 3 – Pulsante e testo di Help



Componenti


  1. Screen > Screen1
    1. Title=Cane a gatto
  2. User Interface > Label > la_Titolo
    1. FontSize=20
    2. Text=Animali parlanti
  3. User Interface > Button > bu_Cane
    1. Height=101
    2. Image=cane-che-sorride.jpg
    3. Text=
    4. Width=128
  4. User Interface > Label > la_Cane
    1. Text=Sofia
  5. User Interface > Button > bu_Gatto
    1. Height=92
    2. Image=gattino-che-sorride.jpg
    3. Text=
    4. Width=128
  6. User Interface > Label > la_Gatto
    1. Text=Alice
  7. User Interface > Button > bu_Help
    1. Text=Help
  8. User Interface > Label > la_Help
    1. Text=

Componenti non visibili


  1. Media > Sound > so_Cane
    1. Source=Dog2.wav
  2. Media > Sound > so_Gatto
    1. Source=Meow2.wav

Cerca 2 foto e 2 file audio di animali…


Quando il pulsante Help viene attivato con un clic appare il contenuto dell’etichetta sottostante


Pagina 302 – Numero 4 – Disposizione orizzontale



Componenti


  1. Screen > Screen1
    1. Title=Cane a gatto
  2. User Interface > Label > la_Titolo
    1. FontSize=20
    2. Text=Animali parlanti
  3. Layout >HorizontalArrangement > ha_Cane
  4. User Interface > Button > bu_Cane
    1. Height=101
    2. Image=cane-che-sorride.jpg
    3. Text=
    4. Width=128
  5. User Interface > Label > la_Cane
    1. Text=Sofia
  6. Layout >HorizontalArrangement > ha_Gatto
  7. User Interface > Button > bu_Gatto
    1. Height=92
    2. Image=gattino-che-sorride.jpg
    3. Text=
    4. Width=128
  8. User Interface > Label > la_Gatto
    1. Text=Alice
  9. User Interface > Button > bu_Help
    1. Text=Help
  10. User Interface > Label > la_Help
    1. Text=

Componenti non visibili


  1. Media > Sound > so_Cane
    1. Source=Dog2.wav
  2. Media > Sound > so_Gatto
    1. Source=Meow2.wav

Cerca 2 foto e 2 file audio di animali…



Pagina 302 – Numero 5 – Disposizione in tabella 3×2



Layout >TableArrangement > TableArrangement1

  1. Columns=2
  2. Rows=3

Disponi 6 pulsanti, associa immagini, suoni, blocchi corrispondenti…

Notice: This work is licensed under a BY-NC-SA. Permalink: Animali parlanti

Comments are closed.