La stesura iniziale delle pagine risale a 20 anni fa…
è tutto da revisionare…
Introduzione all’uso di Processing
I collegamenti a pagine ancora incomplete sono in corsivo.
- Introduzione
- PDE
- Sketch, Sketchbook
- Sistema di coordinate, Hello World, Hello Mouse
- Esempi ufficiali, Modalità di programmazione, Modalità di rendering
- Sketching e scripting, Librerie
- Utilizzare i file, la cartella DATA, creare immagini, creare PDF
- Esportazione e distribuzione, Esportare applet, Esportare applicazioni
- Piattaforme
Linguaggio per argomento
- Structure: Struttura del programma – Finestra grafica – size() – Controllo dell’esecuzione
- Data: Primitivi – Array – Stringhe – Conversioni
- Math: Matematica – Trigonometria – Numeri casuali
- Shape: Primitive 2D – Attributi 2D – Curve – Primitive 3D – Vertici – PShape
- Aspetto: Colori – Luci
- Image: Immagini – Pixel – Rendering – Scrivere
- Input: Mouse – Tastiera – Tempo
- Output: Area di testo – Frame
- Input/output: File
- Punto di vista: Trasformazioni – Camera