Il codice utilizza costanti e macro predefinite
- o, l’origine degli assi, costante predefinita
- Povray_Logo, il logo di POV-Ray è incluso con la libreria logo.inc
- Green, White, i colori più comuni sono inclusi con la libreria colors.inc

#include "logo.inc"
#include "colors.inc"
object
{
Povray_Logo
pigment{ color Green }
}
light_source{ <0,0,-2.5>, color White }
camera{ location<0,0,-2.5> look_at o }
Tre viste del logo
Si aggiungono altri modificatori all’oggetto
- rotate, rotazione in gradi rispetto a ciascun asse
- translate, traslazione lungo ciascun asse

#include "logo.inc"
#include "colors.inc"
object{
Povray_Logo
pigment{ color Red }
rotate<0,+90,0>
translate<-2,0,0>
}
object{
Povray_Logo
pigment{ color Green }
}
object{
Povray_Logo
pigment{ color Blue }
rotate<0,-90,0>
translate<+2,0,0>
}
light_source{ <0,0,-4.5>, color White }
camera{ location<0,0,-4.5> look_at o }
Loghi alternativi
Gli altri 2 loghi disponibili.
Ciascuno appare 5 volte con colori, rotazioni e traslazioni diverse.

#include "logo.inc"
#include "colors.inc"
object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Red } rotate<0,+90,0> translate<-2.5,+1,0> }
object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Yellow } rotate<0,+45,0> translate<-1.5,+1,0> }
object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Green } translate< 0, +1,0> }
object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Cyan } rotate<0,-45,0> translate<+1.5,+1,0> }
object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Blue } rotate<0,-90,0> translate<+2.5,+1,0> }
object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Red } rotate<0,+90,0> translate<-2.5,-1,0> }
object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Yellow } rotate<0,+45,0> translate<-1.5,-1,0> }
object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Green } translate< 0, -1,0> }
object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Cyan } rotate<0,-45,0> translate<+1.5,-1,0> }
object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Blue } rotate<0,-90,0> translate<+2.5,-1,0> }
light_source{ <0,0,-5>, color White }
camera{ location<0,0,-5> look_at o }