I loghi ufficiali

Il codice utilizza costanti e macro predefinite

  • o, l’origine degli assi, costante predefinita
  • Povray_Logo, il logo di POV-Ray è incluso con la libreria logo.inc
  • Green, White, i colori più comuni sono inclusi con la libreria colors.inc
#include "logo.inc"
#include "colors.inc"
object
{
    Povray_Logo
    pigment{ color Green }
}
light_source{ <0,0,-2.5>, color White }
camera{ location<0,0,-2.5> look_at o }

Tre viste del logo

Si aggiungono altri modificatori all’oggetto

  • rotate, rotazione in gradi rispetto a ciascun asse
  • translate, traslazione lungo ciascun asse

#include "logo.inc"
#include "colors.inc"
object{ 
    Povray_Logo 
    pigment{ color Red   } 
    rotate<0,+90,0> 
    translate<-2,0,0> 
}
object{ 
    Povray_Logo 
    pigment{ color Green }
}
object{ 
    Povray_Logo 
    pigment{ color Blue  } 
    rotate<0,-90,0> 
    translate<+2,0,0> 
}
light_source{ <0,0,-4.5>, color White }
camera{ location<0,0,-4.5> look_at o }

Loghi alternativi

Gli altri 2 loghi disponibili.
Ciascuno appare 5 volte con colori, rotazioni e traslazioni diverse.

#include "logo.inc"
#include "colors.inc"

object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Red    } rotate<0,+90,0> translate<-2.5,+1,0> }
object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Yellow } rotate<0,+45,0> translate<-1.5,+1,0> }
object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Green  }                 translate< 0,  +1,0> }
object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Cyan   } rotate<0,-45,0> translate<+1.5,+1,0> }
object{ Povray_Logo_Bevel pigment{ color Blue   } rotate<0,-90,0> translate<+2.5,+1,0> }
object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Red    } rotate<0,+90,0> translate<-2.5,-1,0> }
object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Yellow } rotate<0,+45,0> translate<-1.5,-1,0> }
object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Green  }                 translate< 0,  -1,0> }
object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Cyan   } rotate<0,-45,0> translate<+1.5,-1,0> }
object{ Povray_Logo_Prism pigment{ color Blue   } rotate<0,-90,0> translate<+2.5,-1,0> }
 
light_source{ <0,0,-5>, color White }
camera{ location<0,0,-5> look_at o }