Due anelli
I tori assomigliano a degli anelli se il primo raggio è piuttosto grande rispetto al secondo.

#include "colors.inc"
torus{
5, 0.5
pigment{ color Red }
}
torus{ 4, 0.3
pigment{ color Green }
}
light_source{
<0,+5,-12>,
color White
}
camera{
location <0,+5,-12>
look_at <0,-1,0>
}
Quattro anelli
L’anello bianco viene ruotato sul suo asse x, e poi traslato lungo l’asse x.
L’anello giallo viene ruotato sul suo asse x, traslato lungo l’asse x e poi ruotato rispetto all’asse y.

#include "colors.inc"
torus{
5, 0.5
pigment{ color Red }
}
torus{
4, 0.3
pigment{ color Green }
}
torus{
1, 0.2
pigment{ color White }
rotate <+90, 0, 0>
translate <+5, 0, 0>
}
torus{
1, 0.2
pigment{ color Yellow }
rotate <+90, 0, 0>
translate <+5, 0, 0>
rotate <0, -45, 0>
}
light_source{
<0, +5, -12>,
color White
}
camera{
location <0, +5, -12>
look_at <0, -1, 0>
}
Venti anelli
Tramite l’istruzione while…end vengono visualizzati 18 anelli bianchi (ogni anello è inclinato di 60°…)

#include "colors.inc"
torus{ +5, +0.5 pigment{ color Red } }
torus{ +4, +0.3 pigment{ color Green } }
#declare gradi=0;
#while(gradi < 360)
torus
{
1, 0.2
pigment{ color White }
rotate<+60,0,0>
translate<+5,0,0>
rotate<0,gradi,0>
}
#declare gradi=gradi+20;
#end
light_source{ <0,+5,-12>, color White }
camera { location<0,+5,-12> look_at<0,-1,0> }