L’asse y
L’asse y, composto da un cilindro e un cono.
La misura finale è 3.5+0.5 = 4.

cylinder
{
<0, -2.0, 0>,
<0, +1.5, 0>,
+0.1
pigment{ rgb<0, 1, 0> }
}
cone
{
<0, +1.5, 0>, 0.2
<0, +2.0, 0>, 0.0
pigment{ rgb<0, 1, 0> }
}
light_source
{
<0, 0, -5>
color rgb<1, 1, 1>
}
camera
{
location<0, 0, -5>
look_at <0, 0, 0>
}
I tre assi
I tre assi x, y e z di colore diverso, con l’osservatore e la luce spostati in <+3,+3,-3> per apprezzare la prospettiva…

cylinder{ <-2.0, 0 , 0 >, <+1.5, 0 , 0 >, 0.1 pigment { rgb<1, 0, 0> } }
cone { <+1.5, 0 , 0 >, 0.2 <+2.0, 0 , 0 >, 0.0 pigment { rgb<1, 0, 0> } }
cylinder{ < 0 , -2.0, 0 >, < 0 , +1.5, 0 >, 0.1 pigment { rgb<0, 1, 0> } }
cone { < 0 , +1.5, 0 >, 0.2 < 0 , +2.0, 0 >, 0.0 pigment { rgb<0, 1, 0> } }
cylinder{ < 0 , 0 , -2.0>, < 0 , 0 , +1.5>, 0.1 pigment { rgb<0, 0, 1> } }
cone { < 0 , 0 , +1.5>, 0.2 < 0 , 0 , +2.0>, 0.0 pigment { rgb<0, 0, 1> } }
light_source{ <3, 3, -3> color rgb<1, 1, 1> }
camera{ location<3, 3, -3> look_at<0, 0, 0> }